Il discorso di Biden sul ritiro: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”. Trump senza freni

"Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

Su altre testate

Usa 2024 – Il ritiro del presidente Usa Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca verso Usa 2024 riapre la corsa alla nomination democratica, con la sua vice Kamala Harris in pole position. Harris ha già ricevuto l’endorsement del suo capo e di numerosi esponenti del partito, ma dovrà ora guadagnarsi la nomination alla convention democratica di metà agosto a Chicago. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. 7 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. (la Repubblica)

Joe Biden si ritira dalla corsa per la Casa Bianca

Joe Biden lascia la corsa alla Casa Bianca e per Alexander Stille, politologo della Columbia University e giornalista, questo è il segno che "il partito segue ancora i suoi elettori": "È un cambiamento generazionle - spiega a Metropolis - e dimostra che tra i dem la leadership conta ancora". (La Stampa)

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Joe Biden ha rinunciato a candidarsi per il secondo mandato alla casa Bianca. Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. (varesenews.it)