Borsa: l'Europa prosegue debole, Milano -0,7%

Mercati azionari del Vecchio continente fiacchi, con pochi spunti dal piano da 1.400 miliardi di dollari lanciato dalla Cina per rifinanziare il debito degli enti locali: le Borse di Londra, Parigi e Francoforte scendono dello 0,3%, con Amsterdam in calo dello 0,2%. Madrid prova a restare sulla parità, mentre Milano rimane di qualche frazione la più pesante in calo dello 0,7%. Sempre in allentamento la tensione sui titoli di Stato europei con il Btp a 10 anni a un rendimento del 3,66% e spread sostanzialmente stabile tra i 128 e i 129 punti base. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nasdaq 100 Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". "Sono molto fiducioso - ha aggiunto - sulla squadra che cresce, i ragazzi ogni giorno lavorano per migliorare, vedo abnegazione". (Il Mattino di Padova)

Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Dopo una partenza attorno alla parità, Piazza Affari perde lo 0,5%. Lo spread tra Btp e Bund apre piatto a 128 punti base. (Lettera43)

La Borsa dell’8 novembre, l’Europa resta in calo nonostante gli aiuti dalla Cina

Gli indici sono partiti positivi, hanno bruscamente frenato e poi hanno recuperato procedendo in ordine sparso. Borse europee nervose in avvio, all'indomani dell'annuncio della FederalReserve di tagliare i tassi. (Corriere della Sera)

A Piazza Affari, i titoli in rialzo hanno a che fare con i conti trimestrali: Pirelli & C mette segno un incremento del 3,06%, raggiungendo i 5,118 euro per azione, il cui utile operativo è aumentato più del previsto nel terzo trimestre, grazie alla crescita dei volumi, alla gamma di prodotti e alle efficienze. (QuiFinanza)

Parigi (Teleborsa) - Sono deboli i valori per Piazza Affari, mentre si muovono in deciso calo gli altri mercati europei. Sul mercato USA, scambi al rialzo per l'L'è in calo (-0,85%) e si attesta su 1,071. (Borsa Italiana)