Salomé Zourabichvili: "I russi vogliono la guerra civile, ma c'è una sola Georgia, che crede nella democrazia e nell'Ue"
Quinta notte di proteste nelle strade di Tbilisi. Da quando il premier filorusso Irakli Kobakhidze ha annunciato di voler sospendere i negoziati per l'adesione con l'Ue fino al 2028, migliaia di persone sono scese in piazza con le bandiere europee sfidando la crescente repressione delle forze dell'ordine. Sarebbero più di 200 le persone arrestate finora, tra cui il leader della "Coalizione per il Cambiamento" Zurab Girchi Japaridze, che è stato poi rilasciato. (L'HuffPost)
Su altre fonti
Il leader dell'opposizione georgiana Nika Gvaramia è stato picchiato e arrestato dalla polizia a Tbilisi dopo che gli agenti hanno fatto irruzione nella sede del suo partito Droa. Il pestaggio e l'arresto sono stati trasmessi dal canale televisivo indipendente Pirveli. (La Stampa)
Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika Gvaramia, è stato picchiato e arrestato dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del partito, secondo quanto è stato riportato in diretta dalla stazione televisiva indipendente Pirveli. (Sky Tg24 )
Arresti, feriti e strade blindate: non accennano a stemperarsi a Tiblisi e in altre città della Georgia le tensioni in seguito al voto di ottobre vinto dal partito Sogno Georgiano. La polizia ha sparato gas lacrimogeni e usato cannoni ad acqua contro le migliaia di manifestanti filoeuropeisti nel contesto di una crisi politica e istituzionale sempre più profonda. (ISPI)
TBILISI – La polizia georgiana ha picchiato e arrestato Nika Gvaramia, uno dei leader dell'opposizione. Il politico avrebbe chiesto alla polizia di essere presente alla perquisizione, ricevendo una risposta negativa. (la Repubblica)
– Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika Gvaramia, è stato picchiato e arrestato dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del partito, secondo quanto è stato riportato in diretta dalla stazione televisiva indipendente Pirveli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Corte costituzionale della Georgia ha rifiutato di invalidare le elezioni legislative vinte alla fine di ottobre dal partito al governo. (Sky Tg24 )