Trump minaccia di inserire dazi del 500% sulle auto dal Messico per proteggere le auto Usa

Donald Trump vuole i dazi, chiedendoli a gran voce durante un'intervista a Fox News. Già durante il suo primo mandato da presidente aveva inserito dazi molto alti, per questo non stupisce il suo volerli reinserire se vincerà le elezioni: "Introdurrò dazi del 200, 500%, non mi interessa, finché non potranno più vendere neanche una macchina qui", ha affermato. Dazi sulle auto provenienti dal Messico Il candidato repubblicano ha sottolineato di non voler che le aziende straniere "danneggino le nostre costruzioni". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Salvare l’industria automobilistica negli Stati Uniti, il piano Trumpiano apre interrogativi anche in Borsa (Trading.it)

In un'intervista trasmessa su Fox news, il tycoon difende il suo piano economico volto ad aumentare significativamente le tariffe soprattutto nei confronti delle auto prodotte all'estero, dal 200 al 500%. (Auto.it)

Usa, Yellen contro i dazi "terribili" di Trump: pericolo per consumatori e imprese americane

Donald Trump uguale dazi. L’equazione pare scontata quando si tratta di commercio internazionale, se si guarda al primo mandato del leader dei Repubblicani Usa. E a confermare che l’andazzo sarà nuovamente quello delle barricate sui prodotti stranieri in ingresso nel Paese è stato lui stesso questo weekend. (Open)

Dazi estesi e non mirati aumenterebbero i prezzi per le famiglie americane e renderebbero le nostre aziende meno competitive". La segretaria al Tesoro, Janet Yellen, ha dichiarato che "le richieste di isolare l'America con dazi elevati su amici e concorrenti o di trattare anche i nostri alleati più stretti come partner transazionali sono profondamente fuorvianti. (LA STAMPA Finanza)