L'India e la COVID

La prospettiva di arginare la seconda ondata di Covid in India rimane per ora tenue

L’India ha continuato a tenere 5 elezioni statali in aprile, e un Modi senza mascherina ha presieduto giganteschi comizi politici, con folle non distanziate socialmente e senza mascherine come il loro leader.

L’Alta Corte di Nuova Delhi ha ordinato al governo di dirottare l’ossigeno dall’uso industriale agli ospedali che curano i pazienti Covid. (Come Don Chisciotte)

Su altri giornali

Si tratta del quinto cucciolo di elefante nato allo zoo dove, oltre alla mamma, di nome Bangka, è ospitata anche la nonna. Rotterdam, allo zoo è nato un cucciolo di elefante. Lo zoo è ancora chiuso a causa della pandemia, ma gli affezionati seguono il piccolo dalla webcam. (LaPresse)

Record di 3.780 morti per complicanze legate al coronavirus in India nelle ultime 24 ore. Sono invece 222.408 le persone decedute dopo aver contratto l'infezione. (Adnkronos)

Covid Brasile, la situazione. Il Brasile ha il più alto numero di vittime al mondo da Covid dopo gli Stati Uniti e il terzo in totale di infezioni da Coronavirus dopo Stati Uniti e India Secondo una ricerca, le morti per Covid in India potrebbero raddoppiare rispetto ai livelli attuali nei prossimi mesi. (QuiFinanza)

E l’unica soluzione percorribile rimane un volo sanitario in biocontenimento per il rientro in Italia. In accordo con la famiglia ho aperto ieri un conto corrente e grazie ai parenti, amici e benefattori abbiamo raccolto 80.000 euro. (LA NAZIONE)

L'India sempre più al collasso ha registrato l'ennesimo record negativo nell'emergenza coronavirus: 3.780 persone sono infatti morte nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità. (IL GIORNO)

"Siamo tutti colpevoli di questa situazione, dal governo centrale ai governi degli stati, dai partiti politici alle autorità religiose alle persone imprudenti, sbadate". Così l'attore indiano Kabir Bedi, noto in Italia per aver interpretato Sandokan, commenta all'AGI la grave crisi sanitaria nel suo Paese causata dall'epidemia di coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)