Stellantis, Imparato: “L’Italia è al centro dei nostri piani”

Stellantis, Imparato: “L’Italia è al centro dei nostri piani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato, manager di spicco del colosso dell’automotive, ha parlato del futuro prossimo di Stellantis in un’intervista di Francesco Giorgino ai microfoni di Rai 1 durante il programma “XXI Secolo”. L’uscita di Carlos Tavares dalla guida di Stellantis segna la fine di un’era. Un periodo caratterizzato da grandi trasformazioni, ma anche da decisioni controverse, che hanno alimentato dubbi sulla reale centralità dell’Italia all’interno del gruppo. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (mimit.gov.it)

La richiesta sindacale al tavolo al ministero è stata chiara: ritiro delle procedure di licenziamento per i dipendenti di Trasnova e, a cascata, per quelli di Logitech e Teknoservice. Presenti alla riunione, per perorare la causa dei 150 lavoratori in sciopero anche i sindaci di Cassino e di Piedimonte. (ciociariaoggi.it)

«Deciso e positivo cambio di rotta per il futuro degli stabilimenti Stellantis» (Termoli Online)

Bardi, un'ancora per l'indotto Stellantis

Il gruppo Stellantis conferma il suo impegno a lungo termine per lo stabilimento di Mirafiori a Torino, con piani di produzione che si estendono fino al 2032-2033. Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo per l'Enlarged Europe, ha annunciato durante un'intervista televisiva che la produzione della Fiat 500 continuerà a essere il fulcro delle attività dello stabilimento. (Tom's Hardware Italia)

Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo. (ClubAlfa.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)