Honda a Eicma 2024 svela il CUV e, la retrò Gb350S e due concept elettrici

Come d’abitudine Honda arriva con una cospicua messe di novità al Salone di Milano, sia sul fronte della mobilità elettrica sia su quella endotermica. Nel primo ambito rientrano il nuovo scooter elettrico CUV e che è stato confermato per la produzione di serie come secondo EV a due ruote per il mercato europeo, dopo il ciclomotore elettrico EM1 e:. “CUV” sta per Clean Urban Vehicle: il nuovo scooter elettrico offre maneggevolezza e prestazioni simili a uno scooter da 125 cc. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Sembra un paradosso, ma la novità più clamorosa di Honda (e probabilmente dell'intero EICMA 2024) non è una moto, ma un concept di motore. Honda infatti ha anticipato il concept di un motore V3 sovralimentato. (Dueruote)

“Ho avuto il privilegio di partecipare – commenta l’assessore Magnacca – su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese. (Regione Abruzzo)

Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver già messo su strada l’EM1 e, aver svelato il nuovo CUV e la Casa di Tokyo ad EICMA ha mostrato i primi concept, l'EV Fun Concept e l'EV Urban Concept che intende utilizzare per espandere la propria gamma elettrica. (InMoto)

Honda GB350S: la piccola roadster di Honda a EICMA [VIDEO e GALLERY]

Questo concept che Honda svela all’EICMA anticipa un futuro molto vicino. È denominato “ICE Concept” che sta per Internal Combustion Engine Concept e si tratta di un rivoluzionario motore tre cilindri a V di 75° sovralimentato per mezzo di un compressore elettrico. (inSella)

La casa giapponese, ad Eicma 2024, presenta un nuovo modello di scooter elettrico, il Cuv e:, andando ad ampliare la gamma sino ad ora composta unicamente dal ciclomotore EM1 e:. Al contempo, Honda presenta anche l’EV Urban Concept, un veicolo estremamente tecnologico che cela le linee e la tecnologia del futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)