Luna Rossa imbarca acqua. Il video dell'incidente nella gara contro Ineos

Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ineos Britannia si porta così sul 4-3 al meglio delle 13 regate. Nel corso della settima regata l'equipaggio italiano ha avuto un problema alla prima boa ed è stata poi squalificata. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. (YouTG.net)

Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)

A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)

Luna Rossa, le proteste di Ineos respinte due volte: così ha vinto la regata del 2-2

Invece no, risorge anche questa v… BARCELLONA – Una delle immagini di questa Coppa America, comunque andrà a finire, sarà Max Sirena che attacca i cerotti per riparare Luna Rossa. (la Repubblica)

Via all'ottava regata. OTTAVA REGATA: PARTITI (Sport Mediaset)

BARCELLONA «Jesus Christ!». L’invocazione si alza a bordo di Ineos quando finalmente la giuria dà la luce verde, dopo una lunga attesa del vento e una prima regata di giornata (la terza della serie di finale della Vuitton Cup) ceduta da Luna Rossa agli inglesi (1-2) per squalifica: impossibile navigare per colpa di una rottura alla randa, lacerata dalle stecche e non riparata in tempo utile. (Corriere della Sera)