L'enorme manifestazione in Israele contro il governo di Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'enorme manifestazione in Israele contro il governo di Netanyahu Tel Aviv, 2 set. A Tel Aviv migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione che ha riempito le strade della città israeliana per protestare contro il governo di Benjamin Netanyahu e chiedere di arrivare ad un accordo e liberare gli ostaggi, dopo la notizia dell'uccisione di sei di loro nelle mani di Hamas. Oltre alle manifestazioni è stato organizzato uno sciopero generale che coinvolge anche scuole e ospedali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Rabbia contro Netanyahu: il ritrovamento degli ostaggi morti infiamma Israele il primo ministro accusato dalle famiglie di non fare abbastanza per il loro rilascio (Ottopagine)
L'autostrada Ayalon è stata bloccata e sgomberata dopo alcune ore (LAPRESSE)
L'autostrada 531 è stata bloccata al traffico, migliaia di manifestanti sono scesi per le strade anche a Haifa e Beer Sheva. I dimostranti hanno portato in corteo finte bare con sopra le bandiere israeliane. (Corriere del Ticino)
Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)
Tel Aviv, scontri e decine arresti alla manifestazione indetta dalle famiglie degli ostaggi (La Stampa)
Arnon Bar-David, capo della principale organizzazione sindacale israeliana (Histadrut), proclama lo sciopero generale. Oggi Israele si ferma: blocca tutto, anche il principale hub di transito del Paese, l’aeroporto di Tel Aviv, e … (Il Fatto Quotidiano)