Pier Silvio Berlusconi: "Io in politica? Né ora né mai"

“Non ho nessuna intenzione di scendere in politica. Né ora né mai.” A precisa domanda, Pier Silvio Berlusconi non poteva essere più chiaro di così. Ieri sera, davanti a una sessantina di giornalisti per la conferenza stampa di fine anno, l’amministratore delegato di Mediaset ha parlato per oltre un’ora a ruota libera, rispondendo a tutti. E alla domanda sulla discesa in campo non ha dato solo quella risposta secca, ma ha detto molto di più, argomentando a fondo il suo no alla politica: “Prima di tutto perché amo Mediaset, amo l’azienda e tutti quelli che ci lavorano. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L'ad di Mfe-Mediaset: "Sanremo è un pezzo di Rai, da italiano mi auguro rimanga da loro" (LAPRESSE)

Pier Silvio Berlusconi, a sorpresa, ha convocato la stampa a Cologno Monzese nello Studio 10 di Mediaset, lo stesso di “Verissimo”, per un saluto prima delle festività e anche per annunciare alcuni dati in positivo in chiusura della prima parte della stagione televisiva e anche per tracciare la linea nelle settimane a venire nel 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e Mfe (MediaforEurope), è pronto ad ampliare il raggio di influenza di Mediaset e lo ha detto chiaramente nella conferenza di … (Il Mattino di Padova)

P.S. Berlusconi, 'niente politica, il governo fa bene'

Il tema della riduzione del canone Rai ha creato frizioni in maggioranza, con la contrarietà di Forza Italia e la spinta della Lega: "Lo dico con il sorriso perché a me Salvini è simpatico e ho con lui un buon rapporto personale ma la proposta di ridurre il canone è una mossa di propaganda", le parole dell'ad del Biscione (Il Fatto Quotidiano)

Fare gli editori è tostissimo: dobbiamo lavorare tanto e riuscire a raggiungere un’impronta», riprende Pier Silvio, anche se gli argomenti più ghiotti fioccano durante il confronto con i giornalisti e le loro domande. (Vanity Fair Italia)

"Non ho nessuna intenzione di scendere in politica, punto". "Secondo - ha proseguito -, perché anche mai fosse, e non è, non ritengo serio improvvisarsi dall'oggi al domani, dovrei avere dei bei tempi di preparazione e fare una bella gavetta. (Tuttosport)