La Borsa, gli indici del 7 novembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Archiviate le elezioni americane con la vittoria di Donald Trump, chiudono positive le Borse europee, una seduta, quella del 7 novembre, segnata da un lato dall’andamento dell’ondata di trimestrali e dall’altro dalle decisioni di politica monetaria. La Bank of England ha tagliato i tassi di 25 punti base, come atteso e lo stesso dovrebbe fare la Fed, mentre il mercato si interroga sul futuro dei rapporti tra la Banca centrale americana e la nuova amministrazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Arretrano soprattutto Prysmian (-3,8%), Snam (-3,1%) e Intesa Sanpaolo (-2,95%). Finale perlopiù positivo per le borse europee, aspettando l’annuncio della Fed e la conferenza stampa di Powell. (Finanza.com)

Aggiornamento ore 15:50 Amplia il margine di guadagno il principale indice della Borsa di Milano, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 34.094 punti. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 34.335 e successiva a quota 34.776. (LA STAMPA Finanza)

Borse europee in ripresa, prima delle decisioni della Fed sui tassi, con Milano che si è limitata a un leggero rialzo: il Ftse Mib ha chiuso con un +0,12% a 33.981 punti dopo avere superato nel corso della seduta quota 34 mila. (Italia Oggi)

Juventus Interpump (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee avanzano, con l’Euro Stoxx 50 in crescita dell' 1,16%. A Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, spinto da Banco BPM (+10,04%) dopo l’Opa su Anima e da Iveco (+9,75%) grazie a risultati trimestrali solidi. (Milano Finanza)