L'Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. L'altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l'Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia conquista la Coppa Davis 2024! Dopo Santiago del Cile nel 1976 e il trionfo a Malaga di appena dodici mesi fa, gli azzurri conquistano la terza Davis della storia ai danni dell’Olanda e chiudono nel migliore dei modi un 2024 che probabilmente sarà difficile dimenticare e replicare. (TennisItaliano.it)

Il cielo è sempre più blu sparano gli altoparlanti del Martin Carpena. Ed è proprio così, perché la vittoria di Jannik Sinner su Tallonn Griekspoor 7-6(2) 6-2 consegna nelle mani dell'Italia il successo in finale sull'Olanda che vale la seconda Coppa Davis consecutiva. (La Gazzetta dello Sport)

"Oggi non ho voglia di soffrire": Adriano Panatta lo ha detto durante la telecronaca della finale di Coppa Davis a Malaga tra l'azzurro Matteo Berrettini e l'olandese Van de Zandschulp. Le parole del commentatore ed ex tennista sono diventate virali sulla piattaforma X, dove le telecronache di Panatta sono parecchio apprezzate. (Liberoquotidiano.it)

Dominio azzurro nel tennis. L'Italia di Sinner e Berrettini fa il bis in Coppa Davis

Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Ecco, nelle immagini di SuperTennisTv, il match point dell'incontro del numero uno al mondo. (la Repubblica)

Van de Zandschulp è stato in partita fino al 4-4 del primo set, poi è stato letteralmente spazzato via da un super Matteo. L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. (la VOCE del TRENTINO)

L'Italia del tennis riscrive tutti i record della sua storia. La seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis, arrivata sul cemento di Malaga superando in scioltezza l'Olanda, è la conferma di un movimento che scoppia di salute, che ha raggiunto la vetta e intende rimanerci. (L'HuffPost)