Ucraina: Usa, 'rischio rappresaglia russa più forte se ok a uso missili a lungo raggio'

Per saperne di più:
Ucraina

Le agenzie di intelligence statunitensi ritengono che la Russia probabilmente risponderà con maggiore violenza contro gli Stati Uniti e i partner della coalizione, eventualmente con attacchi letali, se accetteranno di dare agli ucraini il permesso di impiegare missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia per attacchi in profondità all'interno della Russia. Lo scrive il New York Times, che riporta, una valutazione dell'intelligence Usa che minimizza l'effetto che i missili a lungo raggio avrebbero sull'andamento del conflitto. (Civonline)

Su altri giornali

"Il mio messaggio è chiaro: gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina il supporto di cui ha bisogno per vincere questa guerra", ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, come si legge in una nota della Casa Bianca. (La Provincia di Cremona e Crema)

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) Una bandiera dell’Ucraina su uno specchietto e quella degli Stati Uniti sull’altro. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Washington per essere accolto dal presidente Biden e dalla sua vice Kamala Harris per due incontri separati che si terranno alla Casa Bianca. (OglioPoNews)

La Russia ha attaccato in Ucraina tra mercoledì e giovedì con 6 missili e 78 droni, secondo le autorità ucraine, uccidendo una donna di 62 anni nella regione di Odessa e ferendo dieci persone in quella di Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)

Biden "Nuovi aiuti a Kiev per 8 miliardi di dollari"

Kamala Harris incontra Volodymyr Zelensky e critica Donald Trump. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia (il Fatto Nisseno)

Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. In una giornata nuvolosa ma calda il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto tappa alla Casa Bianca per incontrare separatamente il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il presidente ucraino ha presentato all’omologo statunitense il suo piano per la pace per mettere fine alla guerra con la Russia, provare a immaginare cosa avverrà dopo. Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. (Open)