È morto Comunardo Niccolai, protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970

Il calcio italiano piange Comunardo Niccolai, grande protagonista dello storico scudetto del Cagliari nel 1970. L'ex difensore è morto all'età di 77 anni. Era stato ricoverato all'ospedale San Jacopo di Pistoia dopo un malore. Il calcio piange Comunardo Niccolai, scomparso all'età di 77 anni L'ex difensore è ingiustamente ricordato come "il re degli autogol" per un'autorete segnata in uno Juventus-Cagliari del 1970. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

«Porteremo sempre con noi l’esempio dato dalla gentilezza e dallo stile di uno dei difensori più forti della nostra storia. Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha pubblicato un messaggio di commiato data la scomparsa di Comunardo Niccolai (Cagliari News 24)

Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. "Tutto il Cagliari Calcio – si legge in un comunicato della società rossoblù – piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970 (LA NAZIONE)

Comunardo Niccolai, scomparso per un malore nell’ospedale di Pistoia all’età di 77 anni, ex difensore di Cagliari, Torres, Perugia e Prato, ha attraversato la storia del calcio come simbolo degli autogol e tormentato da una frase fulminante di Manlio Scopigno durante i mondiali messicani del 1970 (“mi sarei aspettato tutto dalla vita, ma non di vederlo in mondovisione”, inutili le smentite successive), ma è stato prima di tutto un signor giocatore – averne oggi come lui – e una persona perbene. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Niccolai, dopo Riva muore un altro eroe del Cagliari

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Comunardo Niccolai. Difensore protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970, nello stesso anno prese parte alla spedizione della Nazionale nel Mondiale messicano, giocando da titolare nella partita contro la Svezia. (FIGC)

È morto stanotte in ospedale a Pistoia Comunardo Nicolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del Cagliari del 1970. Aveva 77 anni. “È stato un difensore di grande valore – scrive il Cagliari Calcio - arcigno, attento in marcatura, ma anche bravo ad uscire dall’area palla al piede e testa alta. (Sardegna Live)

Il cordoglio della società rossoblù “Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene”. (Livesicilia.it)