Metinvest produrrà acciaio verde a Piombino. Il progetto vale 2,5 miliardi e ha già il sostegno finanziario delle banche

L’accordo con il ministero delle Imprese e del Made in Italy per la realizzazione di un grande impianto per il metallo green. La costruzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2025. Sace e le principali istituzioni bancarie hanno fornito lettere di interesse per il supporto finanziario (Milano Finanza)

Su altre testate

PIOMBINO. (La Stampa)

È terminato da poco l’incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il polo siderurgico di Piombino che, a seguito dell’accordo siglato tra le due multinazionali Metinvest e JSW, ha avviato il lavoro di confronto sul tema dell’occupazione per giungere alla ricollocazione di tutti i lavoratori. (Fiom-Cgil)

Piombino, la Toscana al Mimit: “Ora accordo per governare la transizione” - Toscana Notizie

Acquisita l'intesa per la ripartizione delle aree fra Jindal e Metinvest, oggi Istituzioni – Governo, Regione e Comune di Piombino - , sindacati, aziende e lavoratori, riuniti a Roma presso il Mimit, si sono infatti concentrati sugli step che accompagneranno la transizione occupazionale nel passaggio a quello che Eugenio Giani definisce “un polo siderurgico di primaria importanza in Italia e in Europa”. (gonews)

Il rilancio di Piombino si misura anche sulla continuità occupazionale e l’assorbimento, da qui al 2028, dei 1300 dipendenti circa ancora in forza lavoro, 400 dei quali sono addirittura in cassa integrazione a zero ore da anni. (Toscana Notizie)