Omicidio Vassallo, botta e risposta pm-difesa sul testimone della svolta
Già in altre tre occasioni il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo era stato messo sotto inchiesta per concorso nell’omicidio del sindaco pescatore di Pollica Acciaroli Angelo Vassallo e poi la sua posizione era stata archiviata dal giudice di Salerno. Nel 2015, a maggio 2020 e a gennaio 2021. È uno dei retroscena emersi dagli atti depositati per la discussione davanti al tribunale del Riesa… (La Repubblica)
Su altre testate
Omicidio del sindaco di Acciaroli Angelo Vassallo, il tribunale del Riesame di Salerno respinge i ricorsi della difesa. (La Repubblica)
Omicidio del sindaco di Acciaroli Angelo Vassallo, il tribunale del Riesame di Salerno respinge i ricorsi della difesa. Confermati dunque gli arresti e le relative misure cautelari per il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex sottufficiale dell’Arma Lazzaro Cioffi e l’imprenditore cilentano Giuseppe Cipriano. (TERRANOSTRA | NEWS)
Entro 45 giorni i giudici del collegio presieduto da Gaetano Sgroia depositeranno anche le motiviazioni della loro decisione. (ilmattino.it)
Il tribunale accoglie le tesi della Procura: i tre restano in carcere “Rimaniamo fermamente convinti della estraneità di Giuseppe Cipriano alla vicenda in oggetto. (CasertaCE)
Ha rinunciato al Riesame soltanto l’ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, difeso dall’avvocato Michele Avino, per il quale potrebbe aprirsi qualche diversa prospettiva nel caso gli inquirenti troveranno riscontro alle sue parole, quelle che inchioderebbero Lazzaro Cioffi quale esecutore materiale del delitto. (ilmattino.it)
Mi fu detto (dall’imprenditore Giuseppe Cipriano e da Cioffi, ndr) che non avrei dovuto preoccuparmi di nulla perché se la sarebbe vista per tutto il colonnello Cagnazzo”. Quando ho avuto paura di Cioffi, ho avuto paura anche di Cagnazzo, perché erano la stessa cosa. (Il Fatto Quotidiano)