MANCINI, Lasciare l'Italia scelta sbagliata che non rifarei
Roberto Mancini, reduce da una deludente esperienza come ct dell'Arabia Saudita, ha parlato ai taccuini de Il Giornale e, tra i vari temi trattati, è tornato anche sull'addio alla Nazionale italiana: "Quel saldo rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato. Se potessi tornare indietro affronterei tutto in modo diverso. Se io e Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così. (Firenze Viola)
Su altri giornali
Lo ha ammesso lo stesso ex CT azzurro nel corso di in un’intervista a Il Giornale nella quale ha svelato di avere un sogno: risedersi sulla panchina italiana per condurla alla vittoria di un Mondiale. Oggi il Mancio compie 60 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Dotatissimo ma controverso, quasi estremo, è uno dei pochi campioni specie nel calcio — che possono vantare di aver vinto molto sia in campo, da giocatori, sia in panchina, da allenatori. Ma agli inizi, fantasista, si presenta con 9 gol in 30 partite alla prima stagione da professionista. (Corriere della Sera)
Lui ne parlato apertamente di quello che è stato il momento della separazione con la Federazione saudita, oltre a tornare sul tema che fu caldissimo per lui, inerente all’addio alla Nazionale, come molti dicono “per soldi”. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato per Il Giornale. Queste le sue parole riportate da Calcionews24: LASCIARE L’ITALIA – «No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell’Italia. (Cagliari News 24)
Il tecnico di Jesi: "Se potessi tornare indietro affronterei tutto in modo diverso. Se io e il presidente Gravina ci fossimo chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così" (LAPRESSE)
Tutti ricordano la scelta di Mancini di lasciare l’Italia per volare in Arabia Saudita, assicurandosi un contratto faraonico, e lasciando Gabriele Gravina senza un commissario tecnico prima di aver raggiunto la qualificazione a EURO 2024, obiettivo centrato poi da Luciano Spalletti che però fallì nella rassegna continentale in Germania. (Calcio e Finanza)