La Santa Casa di Loreto aderisce all'appello di pace di papa Francesco

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

In vista di questa iniziativa, invita i fedeli a unirsi nella recita del Rosario per la pace il 6 ottobre, auspicando momenti di riflessione e unità in famiglia. Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. (Valledaostaglocal.it)

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. (RadioSienaTv)

  Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, ancora una volta, oggi domenica 6 ottobre, c'è Papa Francesco, per elevare alla Madonna "un'accorata supplica di pace". Il Pontefice arriva alle 17 e con i membri del Sinodo riuniti a Roma chiede alla Madonna della Pace di intercedere per il mondo con la recita del Rosario (ACI Stampa)

Il Papa ricorda il 7 ottobre, 'si liberino tutti gli ostaggi'

Città del Vaticano “O Regina della pace... (Vatican News - Italiano)

Invita tutti i membri della comunità ad unirsi in preghiera, Lunedì 7 ottobre alle ore 19.00 in Cattedrale con la recita comunitaria del Rosario per la pace. Aggiunge la Parrocchia: (vulturenews.net)

"Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele alla quale rinnovo la mia vicinanza. Da allora "il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave, con azioni militari distruttive che continuano a colpire la popolazione palestinese. (Il Messaggero Veneto)