Milano, forti raffiche di vento in città: allerta arancione, chiusi i parchi pubblici

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

A Milano scatta l’allerta meteo arancione per le forti raffiche di vento. L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. L’Unità di crisi locale coordinata da Protezione civile comunale si è riunita nel pomeriggio per predisporre le necessarie misure. Tra le decisioni per tutelare l’incolumità dei cittadini è stata presa la decisione di disporre la chiusura dei parchi cintati per l’intera durata dell’allerta, salvo miglioramenti nelle condizioni meteo che consentano la riapertura. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

VALVARRONE – Incendio boschivo in corso dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, nel territorio di Valvarrone, località Vestreno. Notizie ancora frammentarie: sebbene non vi sarebbero feriti, il vento che ancora insiste sul territorio non facilita l’intervento delle squadre antincendio. (Valsassinanews)

Leggi tutta la notizia Un vento fortissimo su Como è in generale su tutta la Lombardia tanto che la Protezione Civile ha emesso un'alleata arancione (media potenza) sul territorio. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Tra le zone più colpite il Varesotto, il Lecchese e il Comasco. (Virgilio)

Forti raffiche di vento, a terra l'albero di Natale di piazza Duomo e le lanterne del lungolago

Problemi anche a Castellanza Il vento ha creato problemi anche a Castellanza dov’è alcune punte sono cadute in via dell’Acquarello provocando danni anche al traffico in scorrimento. (malpensa24.it)

È iniziata dalla mezzanotte l'allerta meteo per le forti raffiche di vento che sta sferzando Milano. Durerà per tutta la giornata, tant'è che Palazzo Marino ha deciso di tenere chiusi i parchi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)