Ostaggi Hamas, chi sono: da Shiri con i due figli all'86enne Shlomo: storie e volti. «I primi 33 da liberare sono vivi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La libertà è un rivolo di speranza contagioso, crudele, si diffonde nelle strade e spezza il fiato delle famiglie degli ostaggi che aspettano a giorni il rilascio dei loro cari. La libertà dovrebbe avere il volto di Kfir Bibas che sabato compirà 2 anni o quello di Shlomo Mansur, 85 anni, sopravvissuto al massacro di Farhud a Baghdad e rapito il 7 ottobre dal Kibbutz Kissoufim. La libertà avrà i volti sfigurati di chi non vede la luce da oltre un anno, sepolto vivo nei tunnel, cullati da nostalgie e ricordi, scossi da terrore e fame. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Non sono in pochi a pensare che la pace a Gaza sia un fuoco di paglia, troppe le incognite di un cessate il fuoco che sembra più un atto di sudditanza all'America che altro. (Il Giornale d'Italia)
Adesso è ufficiale e confermato anche da parte dei funzionari del Qatar e di Hamas. Sono previste tre fasi e nei prossimi giorni inizierà il rilascio degli ostaggi israeliani così come quella di diversi detenuti palestinesi (qui tutti i dettagli dell'accordo). (Vanity Fair Italia)
"È uno scherzo?". Così ha risposto un sorpreso presidente americano, Joe Biden, al giornalista che, in chiusura di conferenza stampa, gli ha chiesto se l'accordo tra Israele e Hamas fosse merito del presidente eletto Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Il cessate il fuoco tra Israele e Hamas mette un freno allo scontro armato, ma nulla dice sul futuro degli scenari in Medio Oriente. Con Luigi Toninelli, ricercatore dell’Istituto per gli studi di politica internazionale dell’Osservatorio Medioriente e Nord Africa, chiariamo i termini dell’intesa, il ruolo degli Stati Uniti in questa fase di transizione tra amministrazioni, analizzando i nodi che restano da sciogliere per arrivare ad una stabilità politica più duratura nell’area. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
RGE 71/2021. In Saponara (ME), Via Maiorani/Via Roma Is. 330 – Lotto UNICO: Piena proprietà di un immobile destinato a laboratorio per la lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, della superficie commerciale di 184,65 mq costituito da una elevazione fuori terra oltre piano cantinato, con area lato nord definita “corte”. (Normanno.com)
corte di pertinenza a MESSINA via Mauro Amati, quartiere villaggio Sant’Agata, della superficie commerciale di 507,00 mq, piano: T. monolocale e deposito della superficie commerciale di 34,20 mq L’unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano T. (Normanno.com)