Addio a Gianfranco D’Angelo, anima del “Drive In”
Nel 1992 è il protagonista della sitcom Casa dolce casa, assieme a Alida Chelli e Enzo Garinei; nella serie compare anche sua figlia, Daniela D’Angelo, che interpreta il ruolo della figlia come nella vita
Romano di origine, D’Angelo comincia a farsi conoscere debuttando nel teatro nel 1963 e poi lavorando al Puff chiamato da Lando Fiorini tra il 1968 e il 1970.
Successivamente viene scelto da Garinei e Giovannini per il ruolo dell’Arcivescovo tedesco in “Alleluja brava gente” con Renato Rascel e Gigi Proietti (Il Piccolo)
Su altre fonti
Gianfranco D’Angelo, in un’intervista a Libero, aveva poi raccontato di non essersi realmente lamentato come si voleva far credere: “Non volevo lamentarmi TV e Spettacolo. È morto nella notte tra il 14 e il 15 agosto Gianfranco D’Angelo. (Thesocialpost.it)
Gianfranco D’Angelo, il ricordo di Drive in e com’è nato Has Fidanken. «Ho conosciuto Peppino Palumbo, generale dei paracadutisti, che aveva la passione degli animali. Una volta è sceso un po’ prima ma tutto qui. (Open)
Dopo aver svolto diversi lavori, debutta in Rai all’inizio degli anni '70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo. «L'attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto». (Gazzetta di Parma)
Lutto nel mondo dello spettacolo. Gianfranco D'Angelo è morto. (AreaNapoli.it)
Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo. Le ultime dichiarazioni di Gianfranco D’Angelo a Libero: “Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo, ma cosa c’entra?”. (Tv Fanpage)
L'attore e comico di Striscia la Notizia e il Drive In è morto dopo una breve malattia. D'Angelo negli ultimi tempi era stato ospite di Barbara d'Urso a Domenica Live. (Liberoquotidiano.it)