Vento forte: scatta l’allerta meteo di codice giallo

Vento forte: scatta l’allerta meteo di codice giallo

GROSSETO – Allerta meteo di colore giallo su tutta la Toscana per vento forte. L’avviso di criticità è stato emanato dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale ed avrà valore dalle ore 12 per tutta la giornata di domenica 6 aprile. Per la giornata di oggi, sabato, niente da segnalare, ma dalla tarda mattinata di domani venti da Nord Est in rapido rinforzo faranno registrare raffiche fino a 60-80 km/h. (Il Giunco.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TOSCANA — Scatterà a mezzogiorno di domani l'allerta meteo gialla per vento forte, diramata dalla sala operativa unificata della protezione civile regionale e valida per tutta la giornata di domenica 6 Aprile. (toscanamedianews.it)

Innanzitutto cominciamo col dire che il freddo di inizio settimana culminerà tra lunedì e martedì: lunedì la giornata più fredda in assoluto mentre martedì avremo un ulteriore calo delle temperature minime ma un aumento delle massime. (MeteoToscana.it)

Sono già arrivate le prime rondini anche in Toscana ma saranno accolte dall’ingresso di aria più fredda. Domenica con temperature in sensibile calo dalla serata quando raggiungeremo le minime della giornata soprattutto in quota. (MeteoToscana.it)

Forti raffiche di vento in arrivo e scatta l'allerta: codice giallo a Firenze e nel fiorentino
Forti raffiche di vento in arrivo e scatta l'allerta: codice giallo a Firenze e nel fiorentino

Forti raffiche di vento in arrivo e scatta l'allerta: codice giallo a Firenze e nel fiorentino E' stata emessa dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale un'allerta meteo in codice giallo per rischio vento su tutto il territorio metropolitano di Firenze per la giornata di domani, domenica 6 aprile, dalle 12 a mezzanotte. (055Firenze)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il tempo sta per cambiare: presto temperature in sensibile calo e venti tesi da nord est. Domani tempo più incerto ad anticipare la nuova fase meteorologica. Tutto questo cambierà radicalmente da domani. (MeteoToscana.it)