Gallo, Italgas prepara nuova offerta sull'efficienza energetica
Itallgas è al lavoro per "ridefinire l'offerta delle attività di energia energetica indipendentemente dal Superbonus". Lo afferma l'amministratore delegato Paolo Gallo illustrando i conti dei primi 9 mesi, che hanno visto una riduzione di 60,5 milioni di ricavi dovuti al rallentamento delle 'Esco', le aziende attive nell'energia energetica, legato al Superbonus. "Lavoriamo a ricostruire il business dell'efficienza energetica su nuove basi indipendentemente dal Superbonus - spiega - con offerte a industrie, privati e pubblica amministrazione per offrire risultati concreti come quelli realizzati al nostro interno". (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
I ricavi rettificati sono stati di Eu437mn (stabili su base annua), con una crescita dell'11% dei ricavi regolamentati in Italia, compensata in gran parte dal calo delle attività di efficienza energetica (fine del Superbonus 110%). (Websim)
Il consiglio di amministrazione di Italgas, riunitosi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. L’utile netto adjusted attribuibile al Gruppo nei primi nove mesi del 2024 è di 361,7 milioni di euro, pari a una crescita del 14,2% rispetto al periodo corrispondente del 2023. (LAPRESSE)
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. Questo risultato è stato rafforzato anche dal contributo di Acqua Campania, compensando la riduzione dei ricavi legati all'efficienza energetica dopo la fine del Superbonus. (Torino Cronaca)
Da gennaio a settembre, l’utile netto adjusted attribuibile al gruppo ha superato i 361 milioni (+14,2%). Ricavi in leggero ribasso a causa del Superbonus. Nei nove mesi si riducono le perdite di gas Crescita a doppia cifra per Italgas da gennaio a settembre del 2024. (FIRSTonline)
Sale a 10 miliardi il programma bond: si lavora a una nuova emissione Da gennaio a fine settembre meno perdite di gas. (Milano Finanza)
Lo afferma l'amministratore delegato Paolo Gallo sottolineando che "le reti del gas - smart, digitali e flessibili - sono e saranno uno dei principali volani della transizione ecologica, grazie alla possibilità di accogliere quote crescenti di gas rinnovabili". (Tiscali Notizie)