Monsignor Reina Vicario Generale per la Diocesi di Roma

Altri dettagli:
Migranti

Durante l’Angelus di oggi, domenica 6 ottobre 2024, Papa Francesco ha annunciato la convocazione di un Concistoro per l’8 dicembre 2024. Nel corso di questa cerimonia saranno nominati nuovi cardinali, tra cui monsignor Baldassare Reina, che da oggi assume anche l’incarico di Vicario Generale per la Diocesi di Roma. Questa nomina segna un momento importante nella carriera ecclesiastica di Monsignor Reina, un prelato che ha già svolto incarichi di grande rilevanza. (Risoluto.it)

Ne parlano anche altre testate

Scott McTominay si sta affermando come uno dei giocatori più instancabili e dinamici della Serie A. Le sue recenti prestazioni, caratterizzate da un’intensità fisica impressionante, confermano la sua capacità di percorrere grandi distanze durante le partite, il che lo rende un elemento fondamentale a centrocampo. (Terzo Tempo Napoli)

“Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre terrò un concistoro per la nomina di nuovi cardinali. La loro provenienza esprime l’universalità della Chiesa che continua ad annunciare amore misericordioso di Dio in tutta la terra. (OglioPoNews)

Papa Francesco ha scelto lui, per premiare i greco-cattolici (e nello stesso tempo per non scontentare Mosca, visto che sull'arcivescovo Shevcuck, a Kiev, è chiaro che vi sia un veto evidente da parte del Patriarca Kirill). (ilmessaggero.it)

Papa Francesco annuncia un Concistoro: 21 nuovi cardinali, 4 gli italiani

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Oltre cinquant’anni tra le Nunziature di mezzo mondo dal Pacifico al Centro Europa, in mezzo pure un rapimento da parte di guerriglieri in Colombia, un servizio sempre fedele al Papa e alla Chiesa con l’incarico anche di prelato del Sovrano militare ordine di Malta, gli ultimi anni di riposo da decano dei Nunzi apostolici nella Domus Santa Marta, ‘coinquilino’ di Papa Francesco (Vatican News - Italiano)

L’annuncio di Papa Francesco: monsignor Roberto Repole sarà cardinale. Il suo rapporto con il pontefice è solido e non è escluso che questa nomina sia preludio ad incarichi superiori. Repole è arcivescovo di Torino dal 7 maggio 2022 quando fu nominato come successore di Cesare Nosiglia. (Corriere della Sera)

Ventuno per la precisione, con quattro italiani: "Sono lieto di annunciare che l'8 dicembre terrò un concistoro per la nomina di nuovi cardinali. Annuncio a sorpresa da parte di Papa Francesco. (il Giornale)