Sondaggi politici: in crescita FdI e Pd, calano i 5S, Meloni e Tajani i leader con più consenso

Sondaggi politici: in crescita FdI e Pd, calano i 5S, Meloni e Tajani i leader con più consenso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

A distanza di quasi quattro mesi dalle ultime elezioni nazionali (le europee di giugno), la tendenza alla polarizzazione della politica italiana non sembra arrestarsi. Secondo l'ultimo sondaggio Monitor Italia di Tecnè-Dire, i voti continuano a concentrarsi sui due principali partiti italiani, ovvero Fratelli d'Italia e Pd, che nell'ultima settimana hanno visto un leggero miglioramento della loro percentuale di consenso. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A distanza invece, si collocano gli altri tre partiti protagonisti della vita politica del Paese: M5s, FI e Lega. Segue, come prima forza d'opposizione, il Pd. (Fanpage.it)

ROMA – Fratelli d’Italia in una settimana guadagna lo +0,1% portandosi al 29,3% dei consensi e restando in pratica sempre al primo posto nel ‘borsino dei partiti’. È quanto emerge da un sondaggio con interviste effettuate tra il 26 e il 27 settembre 2024 su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia (Dire)

Songaggio Tg La7, Fratelli d'Italia e Pd giù. E c'è un sorpasso

Fratelli d’Italia primo partito, seguito dal Pd che acquista consensi e Forza Italia stabilmente sopra la Lega. Il governo, però, non convince: solo il 39,6% gli dà fiducia… (La Stampa)

In ascesa la Lega, dall'8,2 all'8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall'8,5% all'8,3%. (Adnkronos)