Sondaggi politici: in crescita FdI e Pd, calano i 5S, Meloni e Tajani i leader con più consenso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di quasi quattro mesi dalle ultime elezioni nazionali (le europee di giugno), la tendenza alla polarizzazione della politica italiana non sembra arrestarsi. Secondo l'ultimo sondaggio Monitor Italia di Tecnè-Dire, i voti continuano a concentrarsi sui due principali partiti italiani, ovvero Fratelli d'Italia e Pd, che nell'ultima settimana hanno visto un leggero miglioramento della loro percentuale di consenso. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se si andasse alle urne oggi, il 'campo largo' prenderebbe un punto in più del centrodestra: ma è un'ipotesi che sembra ormai quasi impossibile, dopo la rottura di Giuseppe Conte. Male Forza Italia, Avs invece resta sopra il 7%. (Fanpage.it)
Rispetto a due mesi fa, ci si aspettava un mutamento di vedute da parte degli elettori politici. Dopotutto, si tratta di un campo che chiama in causa tante variabili e che è soggetto a numerosissime modifiche. (Abruzzo Cityrumors)
Secondo l'ultimo sondaggio dell'Istituto Noto per Porta a Porta, il partito guidato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha guadagnato lo 0,5% rispetto alla rilevazione dello scorso 19 settembre, E balza così al 30,5%. (Liberoquotidiano.it)
In ascesa la Lega, dall’8,2 all’8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall’8,5% all’8,3%. (CremonaOggi)
Secondo l’ultimo sondaggio dell'istituto Noto per 'Porta a Porta', relativo alle intenzioni di voto, i due principali partiti di maggioranza e di opposizione sono in crescita. Come andrebbe se si votasse oggi? Difficile dirlo, guardando gli ultimi due sondaggi, Swg per La7 e Noto per ‘Porta a Porta’. (la Repubblica)
Lo riporta il sondaggio eseguito dall'istituto Noto per Porta (Secolo d'Italia)