Attentato a Trump, i nuovi dettagli che sconvolgono gli Usa: «Crooks notato molto prima degli spari, un agente lo aveva fotografato»

Per saperne di più:
Ucraina

Notizia dopo notizia il taccuino sull’attentato a Donald Trump raccoglie la cronaca di un fallimento. Una sconfitta con molti padri e madri. Una ricostruzione dei media (Beaver Countian, CBS) ha cambiato la cronologia degli eventi. Thomas Crooks è stato notato con anticipo rispetto agli spari e non negli ultimi 86 secondi come detto inizialmente. Ecco la sequenza. Tre tiratori della polizia della contea di Beaver sono all’interno dell’edificio che sarà usato come postazione dal killer e uno di loro vede il giovane che guarda il tetto, quindi scompare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. Su questi movimenti l'Fbi sta concentrando le sue indagini per risalire al movente che hanno spinto l'attentatore dell'ex presidente a sparare nel giorno del comizio in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)

È l’evoluzione della specie del Secret Service, l’Agenzia federale statunitense che fa capo al Dipartimento della Sicurezza interna incaricata, da un lato, a condurre indagini penali su casi delicati e che hanno a che fare fra le altre cose con il controspionaggio e, dall’altro, a proteggere i leader politici del Paese, le loro famiglie ma anche i capi di Stato o di governo negli eventi pubblici, come le campagne elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il probabile ritorno di Trump (contrario al conflitto) alla Casa Bianca spinge il presidente ucraino a cambiare strategia. Teme di perdere l’appoggio degli Usa?A volte Volodymyr Zelensky si dimostra più ragionevole della classe politica occidentale. (La Verità)

Poliziotto stava per fermare l’attentatore di Trump: “Arma puntata sull’agente, poi ha sparato verso il palco”

Può sempre succedere qualcosa. NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. (la Repubblica)

"Un'autentica barzelletta". (Secolo d'Italia)

Poco dopo gli spari verso il palco. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)