Raid sulle centrali, la tregua non c’è. Zelensky a Trump: pace quest’anno

Trump e Zelensky alla Casa Bianca: oggi tra i due una telefonata di un'ora - Ansa La tregua in Ucraina, se c’è, non si vede ancora. Due ore e mezza di colloquio telefonico Putin-Trump martedì hanno lasciato interpretazioni differenti sulla trattativa appena aperta, ma per ora nessun cambiamento sul terreno. Tuttavia il negoziato tra Stati Uniti e Russia – questo è il vero risultato politico del “disgelo telefonico” – riprenderà domenica a Gedda (Avvenire)
Su altre fonti
"Ci auguriamo che le consultazioni di lunedì siano produttive", (Secolo d'Italia)
Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha concentrato i controlli sulle principali arterie stradali della provincia ionica, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che "molto presto ci sarà un cessate il fuoco completo" tra Russia e Ucraina, "le linee guida principali dell'accordo sull'Ucraina sono state stabilite". (Finanza Repubblica)

Il tycoon è convinto che l'intesa per una tregua (Secolo d'Italia)
Se la situazione internazionale non fosse delicata, ci sarebbe da sorridere al pensiero che certi legami — come quello fra Donald Trump e Vladimir Putin — sembrano trascendere lo spazio e il tempo. La telefonata fra il presidente statunitense e quello russo è quasi una rarità, considerato che i due Paesi si sono trovati ai minimi termini molto spesso negli ultimi settant'anni. (Corriere della Sera)
Rubio (l'inviato Usa) è al tavolo e Kallas (la rappresentante dell'Ue) - no". A Metropolis Matteo Renzi evidenzia la debolezza dell'Europa nelle trattative per la pace. "Serve un alto rappresentante dell'Europa, autorevole, lo dico da anni. (la Repubblica)