«Chi non evacua scriva il suo nome per identificare i cadaveri»: l'appello della Florida per l'uragano Helene – Il video

«Chi non evacua scriva il suo nome per identificare i cadaveri»: l'appello della Florida per l'uragano Helene – Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

«Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per l’identificazione». Allo scopo di «facilitare l’identificazione dei cadaveri». È l’appello delle autorità della Florida ai residenti in vista dell’uragano Helene di forza 4. Le autorità di Tampa hanno invece rivolto un appello agli abitanti a non uscire di casa: «Non provate a sfidare Madre Natura, perderete al 100%». Intanto 320.000 famiglie sono rimaste senza corrente. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

I venti di Helene nella regione di Panhandle hanno raggiunto i 250 chilometri orari. Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano "sono in atto" ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio ad evacuare. (la Repubblica)

Almeno tre persone sono morte a causa del passaggio dell’Uragano Helene, che ha toccato terra in Florida e, secondo l’ultimo aggiornamento, è stato declassato da categoria 4 a categoria 1. Lo hanno riferito le autorità americane, secondo cui una vittima si conta in Florida ed altre due in Georgia. (MeteoWeb)

Ha già fatto registrare tre morti. È fra i più potenti degli ultimi anni nel golfo del Messico. (la Repubblica)

Meteo Video: Florida, il satellite cattura l'avvicinamento dell'Uragano Helene, potrebbe essere catastrofico

L'uragano Helene ha perso potenza dopo aver toccato terra in Florida ed è stato già declassato dalla categoria 4 alla 2: lo ha rilevato il Centro nazionale USA per gli uragani. (Corriere del Ticino)

. Agghiacciante appello delle autorità della Florida ai residenti dello Stato in vista dell'arrivo dell'uragano Helen di forza 4. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La tempesta tropicale si è formata martedì 24 settembre nel Mar dei Caraibi si sta rapidamente rafforzando muovendosi su acque profonde e calde che ne alimentano l'intensità.Secondo il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti, Helene dovrebbe diventare un uragano di categoria 3 o superiore entro Venerdì 27 settembre, giorno in cui dovrebbe raggiungere la costa del Golfo della Florida (iLMeteo.it)