«Chi non evacua scriva il suo nome per identificare i cadaveri»: l'appello della Florida per l'uragano Helene – Il video

«Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per l’identificazione». Allo scopo di «facilitare l’identificazione dei cadaveri». È l’appello delle autorità della Florida ai residenti in vista dell’uragano Helene di forza 4. Le autorità di Tampa hanno invece rivolto un appello agli abitanti a non uscire di casa: «Non provate a sfidare Madre Natura, perderete al 100%». Intanto 320.000 famiglie sono rimaste senza corrente. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La tempesta ha però ucciso già almeno tre persone. I venti hanno ora una velocità di circa 160-170 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I venti hanno ora una velocità di circa 150-160 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

New York, 27 settembre 2024 – L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo dopo aver colpito le coste con venti di velocità superiore ai 220 km orari. Ora ha toccato terra nel nord della Florida. (La Stampa)

E ora ha toccato terra nel nord della Florida. Ha già fatto registrare tre morti. (la Repubblica)