Fiorentina, poker con il San Gallo (4-2). I tifosi viola lanciano fumogeni in campo e rischiano di far sospendere la gara
San Gallo — Bastava alzare i ritmi, aumentare l’intensità, rivedere l’approccio. Dopo un primo tempo non all’altezza, la Fiorentina ribalta e stende il San Gallo centrando la seconda vittoria su altrettanti sfide nel girone unico di Conference League e allungando la striscia positiva tra campionato ed Europa. Qualche errore, alcuni brividi ma poi anche il merito di aver ripreso in mano il pallino… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri giornali
Per l'ennesima volta dopo una partita di Conference League della Fiorentina ci si trova a dover discutere di fatti che con il campo c'entrano poco e niente. (Firenze Viola)
È Jonathan Ikoné il migliore in campo per La Gazzetta dello Sport tra le file della Fiorentina per La Gazzetta dello Sport. Questa la spiegazione al 7,5 in pagella dopo la doppietta: "L’uomo più contestato risorge nel momento del bisogno. (SOS Fanta)
Ovviamente non tutti i 1.100 che occupavano il settore ospiti, ma un gruppo sicuramente nutrito. E' stata una notte di nuovo complicata per quanto riguarda l'ordine pubblico con protagonisti i tifosi della Fiorentina. (LA NAZIONE)
Fumogeni, petardi, bus danneggiati e scontri post partita: la trasferta dei tifosi viola in Svizzera 1 Visualizzazioni (055firenze)
“Il comportamento dei tifosi ospiti è stato fastidioso. L'interruzione di gioco ci ha tolto velocità e dinamicità, ma anche i giocatori viola non potevano farci molto. Abbiamo fatto la nostra parte, ma siamo anche molto, molto grati ai tifosi e al supporto che ci hanno dato. (fiorentinanews.com)
Bove serve Kouame, che è oltre Stanic: corretto il gol annullato alla viola. CORRIERE DELLO SPORT 6: Giovane l’israeliano Frid, appena 32 anni (a 26 era già internazionale, a 23 dirigeva già nella Ligat Ha’Al, la serie A israeliana, sua la supercoppa di Francia del 2022 giocata a Tel Aviv), forse pecca ancora d’esperienza, soprattutto nella gestione disciplinare della partita. (Viola News)