La Veloce contro violenza sulle donne: granata al fianco di "Telefono Donna"
La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne sarebbe domani, ma il mondo del calcio, sceso oggi in campo, ha manifestato con un giorno d'anticipo. La Serie B ha creato un pallone dedicato, ma anche il mondo dei dilettanti ha voluto dire la sua. Tra queste... (Tuttocampo)
La notizia riportata su altri media
Nel pre-gara di Carrarese-Pisa si è tenuta presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” l’inedita “Conferenza in Rosa”, iniziativa volta al contrasto della violenza contro le donne, alla quale hanno preso parola Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club, Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara ed eccezionalmente il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. (Lega B)
Ad accendere i riflettori sulla sfida vinta per 3-0 dai biancoscudati (che così riallungano a +4 sul Vicenza), è stata una nota inviata dal Centro veneto Progetti Donna di Padova alle 23.06 di venerdì. (ilgazzettino.it)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Il mondo del calcio si mobilita in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle donne, che si celebrerà lunedì 25 novembre. (Il Centro)
Non solo il presente sportivo in Serie B. La Sampdoria è sempre attiva nel sociale ed è scesa in piazza per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sui canali social del club sono apparse le foto dei vari calciatori durante questa iniziativa. (Samp News 24)
Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. (ForzaRoma.info)