Maltempo, l'allerta meteo resta massima. A preoccupare è la piena del Lamone
Maltempo, l’allerta resta massima. A preoccupare è la piena del Lamone Il presidente De Pascale: «Temiamo un peggioramento» La prima ondata di maltempo, che ha interessato la scorsa notte e la prima mattina i rilievi del bolognese e della Romagna, è passata e la situazione dei fiumi è attualmente sotto controllo, ma per le prossime ore l’allerta resta massima di fronte al sopraggiungere di nuovi temporali. (Ravenna e Dintorni)
Ne parlano anche altre fonti
Allerta meteo, le piene dei fiumi sono sotto controllo «Rispetto a quanto previsto, l’impatto della pioggia sul crinale appenninico è stato significativo ma inferiore alle attese». Lo dice il sindaco di Faenza, Massimo Isola, in un aggiornamento sul maltempo delle 8.30 di oggi (14 marzo). (Ravenna e Dintorni)
Santerno hanno superato la soglia di allerta gialla nelle aree Pioggia battente nella notte in (Tuttosport)
La mattinata si è animata con le potenti voci di Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi e Nella Pinna, sapientemente guidate dalla regia di Laura Masala. È stata inaugurata l’8 marzo scorso a Sa Mandra, la prima mostra dell’anno del contenitore culturale Nàrami, intitolata “Mani Pensanti”. (SARdies.it)
Maltempo in Emilia-Romagna, la situazione a Bologna Allerta rossa, scuole chiuse a Bologna e dintorni (Virgilio Notizie)
A Imola in corso controlli sul Santerno, così come a Conselice. Nella Vallata del Lamone e il Senio a Tebano, alle porte di Castel Bolognese, nel Ravennate, hanno superato la soglia arancione, così come il Savio a Quarto, nel Cesenate e il Ronco a Meldola, nel Forlivese. (Corriere Romagna)
L’allerta resta rossa anche per l’intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna. (Ravenna e Dintorni)