Meteo estremo: tempesta con 55.000 fulmini colpisce il Centro-Sud

Meteo estremo: tempesta con 55.000 fulmini colpisce il Centro-Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Nella notte appena trascorsa, l’Italia meridionale e il bacino del Mediterraneo sono stati interessati da una serie di temporali violenti, alimentati da una configurazione atmosferica complessa. Un’estesa saccatura, originata dalle latitudini nord-occidentali, si è spinta verso l’entroterra nordafricano, coinvolgendo aree dell’Algeria e della Tunisia, per poi risalire verso il Mar Tirreno e la Sicilia (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora rischio alluvionale su alcuni tratti del Sud (iLMeteo.it)

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

Un uomo rischiava di essere travolto dall’acqua piovana in via Etnea dopo il nubifragio. E la ventottenne Angela Isaac, sabato mattina a Catania, si è lanciata verso di lui, in difficoltà e, trattenendolo per un braccio, lo ha portato in salvo. (Tempo Stretto)

Salva un uomo in balia del maltempo a Catania, ecco chi è la 28enne Angela Isaac

L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

CATANIA – Ancora maltempo in Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla per rischio temporali dalle 16 di domenica 20 ottobre per le prossime 24 ore. L’avviso riguarda le province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. (Livesicilia.it)

Ieri mattina, una giovane donna di Catania ha compiuto un gesto eroico durante l'alluvione che ha colpito la città in seguito a un violento nubifragio. La donna è intervenuta attraversando la strada e afferrando l’uomo per un braccio, riuscendo a trarlo in salvo. (Gazzetta del Sud)