ARERA * ELETTRICITÀ: «MAGGIOR TUTELA A + 8,8% NEL IV TRIMESTRE 2024, PER I CLIENTI VULNERABILI»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Venerdì 27 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Elettricità: Maggior Tutela + 8,8% nel IV trimestre 2024 per i clienti vulnerabili. L’aumento dovuto alle dinamiche del mercato del gas naturale. La spesa sostenuta nell’anno sarà pari a 498 € (-27,2%), Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il ‘cliente tipo’1 vulnerabile servito in Maggior Tutela. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre fonti

Dall’attesa crisi energetica, legata al conflitto in Ucraina (poi attuatasi soltanto in termini tariffari), all’avvio del mercato libero, gli italiani sono in totale confusione e stato d’allarme. Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. (QuiFinanza)

(Adnkronos) – Arrivano i rincari per le bollette della luce. Dal 1° luglio di quest’anno, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità, residente in un modulo abitativo di emergenza o isola minore non interconnessa, utilizzatore di apparecchiature salva-vita. (CremonaOggi)

Rincari fino al 12% per le tariffe di luce e gas nel prossimo trimestre, costringendo le famiglie a rivedere le proprie spese e strategie di risparmio energetico per affrontare l’aumento dei costi. (Energy CuE)

L’autunno è arrivato, presto arriveranno i primi freddi e Arera ha già anticipato che le bollette aumenteranno. Vediamo come risparmiare. (Abruzzo Cityrumors)

L’aumento dei costi dell’energia è una delle principali preoccupazioni per molte famiglie italiane. Con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi dei mesi più freddi, è inevitabile che l’attenzione si concentri su quanto incideranno le bollette su un budget già messo a dura prova. (Finance CuE)

Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)