Elezioni Regionali: si spacca il fronte del Centrosinistra. Paita (Italia Viva), "non ci saremo, lasciamo piena libertà di voto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it INTERNO

Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria”. Lo scrive in una nota Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. All’origine della scelta una disputa con il Movimento 5 Stelle. “Prima delle poltrone viene la dignità” Sottolinea la Paita: “In queste settimane abbiamo offerto la massima disponibilità e lavorato con generosità per costruire anche in Liguria un centrosinistra credibile e riformista. (Imperiapost.it)

Su altre testate

I veti, gli attacchi e i veleni che in queste ultime ore hanno spinto Italia Viva a rinunciare alla corsa per le regionali a sostegno di Andrea Orlando hanno mietuto diverse “vittime” eccellenti, personalità della politica ligure che avrebbero potuto giocare un ruolo importante in questa fase. (Telenord.it)

Lo abbiamo fatto, hanno firmato ... – “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. (Gazzetta Matin)

Genova. (Genova24.it)

"È una rottura definitiva in Liguria. Lo ha detto Matteo Renzi arrivando all'assemblea di Iv a Roma. (Gazzetta di Parma)

Poi ieri dal Pd ci hanno detto: noi il veto dei 5 Stelle, noi non lo reggiamo. Ci sta che in una regione accada, ma Conte ha detto vi chiediamo altre cose, scegliamo noi i vostri candidati". (Civonline)

"A Genova c'e' stato un chiaro segnale di generosita' da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale e' stato equivocato dal M5S che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. I faccio tutti gli sforzi per fare un csx vincente ma non arriveremo mai a questo. (Il Mattino di Padova)