INPS, calendario pagamenti ottobre 2024: le date di NASpI, Assegno Unico e pensioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Scuola INTERNO

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) provvederà anche nel mese di ottobre all’erogazione di sussidi fondamentali come la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI), l’Assegno Unico Universale e le pensioni. Vediamo nel dettaglio il calendario ufficiale con le date riguardanti ciascun pagamento, per permettere ai beneficiari di pianificare al meglio la propria situazione economica. (Informazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Pagamenti INPS ottobre 2024: Assegno Unico Universale Da oggi, 1° ottobre 2024, partiranno i nuovi pagamenti INPS su alcune delle misure più importanti previste quest’anno. Nei mesi scorsi lo stesso Istituto ha più volte comunicato le date e il calendario di erogazione degli importi delle varie agevolazione, e oggi in questa guida mettiamo ordine alle informazioni. (Ability Channel)

Nel mese di ottobre 2024, molti beneficiari delle prestazioni erogate dall’INPS dovranno tenere d’occhio diverse date importanti per verificare i pagamenti di pensioni, aiuti per famiglie e sussidi di disoccupazione. (Lavoro e Diritti)

Le pensioni Inps vengono versate il primo giorno bancabile del mese e ottobre non è da meno; il pagamento è previsto per martedì 1° ottobre, per chi riceve l’accredito sul conto bancario o postale. Sempre da domani, inoltre, saranno applicati gli aumenti previsti. (Finanza.com)

Inizia da martedì 1 ottobre il pagamento delle pensioni da parte di Poste Italiane anche in provincia di Pescara. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’aumento delle pensioni minime INPS sarà del 5,4%, tale aumento è però destinato solo ed esclusivamente a chi ha compiuto 75 anni di età, mentre gli altri pensionati dovranno accontentarsi di pochi spiccioli. (Informazione Scuola)

Sempre... Poste Italiane ricorda che in tutti i 67 Uffici Postali della provincia di Terni le pensioni del nuovo mese saranno regolarmente in pagamento a partire da martedì 1° ottobre . (Virgilio)