#diabetesawareness: municipio illuminato di blu a Portocannone

#diabetesawareness: municipio illuminato di blu a Portocannone PORTOCANNONE. «Illuminiamo di blu le sale del nostro Municipio perché aderiamo alle iniziative indette per il 14 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, per sensibilizzare alla prevenzione e la cura precoce di questa diffusissima malattia metabolica». È l'annuncio social dell'assessore alla Cultura del Comune di Portocannone, Valentina Flocco, che rilancia l'hashtag #diabetesawareness. (Termoli Online)

Su altre fonti

La data corrisponde a quella di nascita del professor Banting, che assieme al suo allievo Best isolò l’insulina nel 1921, cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (LegnanoNews.com)

«Illuminiamo insieme la via per la Salute, promuovendo una maggiore consapevolezza e prevenzione sul diabete». Giovedì 14 novembre, il Comune di Siderno aderisce all’iniziativa nazionale #lightsondiabetes, con l’illuminazione azzurra della facciata del Palazzo Municipale per sensibilizzare sulla prevenzione e cura del diabete. (Telemia)

Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia l’unità globale nella lotta contro questa patologia. (Salernonotizie.it)

San Severino, giornata mondiale del diabete: il palazzo si illumina di blu

Nel mondo si celebrerà il giorno 14 novembre un’iniziativa simbolica dal titolo “Light up the skyline“, che viene realizzata in numerosi Paesi, che vedrà, illuminati di blu alcuni edifici e monumenti in tutto il mondo. (StrettoWeb)

Proprio per riuscirci è in partenza la campagna «Diabete? Vediamoci in farmacia», per uno screening gratuito della retina delle persone con diabete. (Corriere della Sera)

Il 14 novembre è una data significativa perché coincide con il compleanno di Frederick Banting, uno dei ricercatori che ha contribuito a rendere il diabete una malattia non più fatale grazie alla scoperta dell'insulina, meritandosi per questo il premio Nobel. (Picchio News)