Raid israeliano a Beirut in un ospedale, 4 morti tra cui un bambino e 24 feriti, Hezbollah: “Razzi su Tel Aviv” - VIDEO
Nuovo, ennesimo raid israeliano a Beirut, dove è stato colpito un ospedale provocando 4 morti tra cui un bambino e 24 feriti. Lo Si tratta dell'ennesimo attacco sulla capitale libanese. Nelle ultime ore è stato diffuso un video di un edificio che si sbriciola dopo esser stato colpito da un missile. Lo Stato ebraico sta prendendo di mira nuovi obiettivi finora risparmiati. Raid israeliano a Beirut in un ospedale, Hezbollah: “Razzi su Tel Aviv” "L'attacco israeliano vicino all'ospedale Hariri ha ucciso, secondo un primo bilancio, quattro persone, tra cui un bambino, e ne ha ferite 24", ha dichiarato il ministero della Sanità libanese, aggiungendo che i bombardamenti hanno causato 'danni significativi all'ospedale'. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Da domenica, almeno 15 filiali su 30 della banca informale di Hezbollah Al-Qard Al-Hasan sono state colpite nella tarda serata di domenica nei quartieri meridionali di Beirut, nel Libano meridionale e nella Valle della Bekaa orientale, dove il partito di Dio libanese ha una forte presenza. (Il Fatto Quotidiano)
L'ospedale di Beirut Sud fa entrare i media: no legami con Hezbollah 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questa settimana Joe Biden ha giocato la sua ultima carta nella partita della crisi mediorientale, con una doppia visita diplomatica: il segretario di Stato Antony Blinken è tornato martedì in Israele, e resterà nella regione fino al 25 ottobre per incontri ad alto livello anche in Giordania e Qatar. (Il Fatto Quotidiano)
Gli Hezbollah libanesi rivendicano anche il lancio di razzi in direzione di una “base navale” nei pressi della città di Haifa, nel nord di Israele. (CremonaOggi)
Nelle immagini un palazzo nel comune di Chiyah crolla dopo essere stato colpito dall'Idf. (Tiscali Notizie)
Nel mirino di Israele sono finite anche le ricchezze materiali del gruppo libanese filo-iraniano, come dimostrano gli ultimi raid effettuati dalle Forze di difesa israeliane (Idf) che hanno colpito chirurgicamente bunker e tunnel sotterranei contenenti centinaia di milioni di dollari in contanti e oro. (il Giornale)