Uccide a coltellate la moglie, un dramma tutto agrigentino: chi sono vittima e carnefice

La lite in camera da letto, le coltellate, l’omicidio e la chiamata ai carabinieri: “Venite, ho ucciso mia moglie”. È un dramma tutto agrigentino quello che si è consumato alle prime luci dell’alba in un appartamento di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria. I protagonisti di questa tragedia sono volti noti ad Agrigento. Giovanni Salamone, 61 anni, agricoltore e commerciante di prodotti della terra con la passione per l’ambiente. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – Un uomo di 61 anni ha accoltellato dentro casa la moglie di 53 anni a Solero, in provincia di Alessandria. Ad avvertire il 112 di quanto accaduto è stato il marito stesso, intorno alle 6 di questa mattina. (Livesicilia.it)

La donna viveva al Nord per lavoro Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia. (StatoQuotidiano.it)

Altro femminicidio in una coppia siciliana: uccide la moglie e chiama i Carabinieri

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)

Ennesima donna siciliana vittima di un femminicidio. All’alba di oggi (mercoledì 16 ottobre) un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, di Agrigento, ha ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, anche lei di Agrigento, nella camera da letto della loro casa di via Cavoli, a Solero, in provincia di Alessandria, e subito dopo ha chiamato la caserma dei carabinieri, autodenunciandosi per l’accaduto. (Tp24)