Virus Congo, Rocca: “I primi esami dello Spallanzani portano alla malaria”
Virus Congo, Rocca: “I primi esami dello Spallanzani portano alla malaria” Il presidente della Regione Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti in merito agli accertamenti in corso allo Spallanzani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Non sono ancora terminati tutti gli esami, ma i primi riscontri portano ad un caso di malaria e non a virus sconosciuti”. Ha risposto così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, interpellato dai giornalisti in merito agli accertamenti in corso presso i laboratori dell’Istituto Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani per capire l’origine della malattia che ha causato il decesso di un uomo di 55 anni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, a margine della presentazione oggi a Roma, presso la stazione Anagnina, di 10 dei 58 nuovi bus Cotral destinati al trasporto dei pellegrini per il Giubileo (Dire)
Su altri giornali
Cosa sappiamo sulla malattia non identificata in Congo Il focolaio circola da almeno due mesi nella regione di Panzi. (Today.it)
Uno su tutti la denutrizione. Le indagini stanno proseguendo, per capire se la causa della sua morte abbia in qualche modo a che fare con la malattia che ha ucciso 140 persone nella Repubblica democratica del Congo (Il Fatto Quotidiano)
Sarebbe una forma di malaria la malattia infettiva che ha portato alla morte Andrea Poloni, il 55enne trevigiano da poco rientrato dalla Repubblica Democratica del Congo. Lo conferma il Direzione Prevenzione della Regione del Veneto. (L'Eco Vicentino)
Il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato che la malattia misteriosa che ha colpito la regione di Panzi è “una forma grave di malaria”. Si tratta di un caso di malaria gra… (la Repubblica)
Andrea Poloni è morto dopo esser rientrato in Italia dal Congo. Il 55enne di Trevignano, provincia di Treviso, è deceduto a causa di una febbre con emorragia così come comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Usl 2 Marca trevigiana. (Open)
Andrea Poloni, elettricista 55enne di Trevignano (Treviso) deceduto nei giorni scorsi dopo essere rientrato da un viaggio in Congo, era affetto da malaria. Il 55enne veneto morto al ritorno dal Congo era affetto da malaria: la conferma dello Spallanzani Andrea Poloni, elettricista di Trevignano (Treviso) di 55 anni, è deceduto nei giorni scorsi dopo aver contratti la malaria durante un viaggio in Congo. (Fanpage.it)