Tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca la pace è lontana: cosa è successo

Altri dettagli:
Calciomercato 2024/2025

Fonte: ANSA Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca sono due donne che hanno fatto la storia dello sport in Italia. Entrambe stelle del fioretto, i loro percorsi si sono incrociati in più occasioni ma c’è sempre stato qualcosa a tenerle lontane, almeno dal punto di vista personale. Unite e combattive in pedana, distanti anni luce nella vita. Non ha stupito, quindi, la reazione della Vezzali quando la Di Francisca ha chiesto davanti a una folta platea di far pace con la collega. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

«Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (Vanity Fair Italia)

Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto (Quotidiano Sportivo)

Sono nate nello stesso (meraviglioso) borgo delle Marche, Jesi: Valentina Vezzali nel 1974, Elisa Di Francisca otto anni dopo. Con nove medaglie olimpiche di cui sei d'oro, una d'argento e due di bronzo tra il 1996 e il 2012, Vezzali è una delle atlete azzurre più titolate di sempre in tutti gli sport (Corriere della Sera)

Scherma, Di Francisca-Vezzali: scintille alla festa delle Fiamme Oro

La richiesta di pace della prima non è stata accolta dalla seconda: "Dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo". (la Repubblica)

Siete d`accordo? Ma oggi vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace". (Sport Mediaset)