Gambero Rosso, le migliori pizzerie 2025 in Lombardia
Dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, curata da Gambero Rosso per promuovere continuamente il settore più dinamico della ristorazione italiana. Nonostante la crescita, anche nei costi, la pizza rimane un piatto popolare senza compromessi: rappresenta oggi il modo più immediato, divertente e accessibile per vivere un'esperienza di alta cucina. La guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso assegna voti, utilizzando un sistema di punteggio in centesimi che premia le migliori pizzerie con 1, 2 o 3 Spicchi, a seconda dell'eccellenza, e al taglio/da asporto con 1, 2 o 3 Rotelle. (IL GIORNO)
Su altri media
I Tre Spicchi sono 96, invece 16 le Tre Rotelle (il massimo riconoscimento per le pizzerie classiche e per quelle al taglio) e tante le novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio: è in libreria l'edizione 2025 di Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso (ilgazzettino.it)
Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)
Leggi tutta la notizia E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di... (Virgilio)
A cura di Redazione Napoli Video suggerito (Fanpage.it)
Fresca di stampa, la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 incorona tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo: la pizza. Partendo dalla sua città d’origine Napoli, risalendo lo stivale arrivando in Trentino-Alto Adige, sono 96 i locali che si sono meritati i Tre Spicchi, 16 le Tre Rotelle e 116 sono le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali. (Corriere del Trentino)
750 i locali menzionati Sono 750 i locali menzionati nell'edizione 2025 della guida, 116 i nuovi ingressi: grande crescita, dinamismo e qualità vanno a braccetto nel settore. (Traveleat.it)