Bayer Leverkusen-Inter 1-0: gol di Mukiele al 90'. Prima sconfitta e primo gol subito in Champions per i nerazzurri

Prima sconfitta e primo gol subito per l' Inter in Champions League: a stendere i nerazzurri ci pensa il Bayer Leverkusen che alla BayArena, dopo una partita tutt'altro che spettacolare, trova la zampata vincente in mischia al 90' con Mukiele. La sconfitta, che non pregiudica il cammino della squadra di Inzaghi verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale, si può comunque definire logica conseguenza di un atteggiamento troppo rinunciatario, soprattutto nella seconda parte: l'Inter ha di fatto rinunciato ad attaccare nella ripresa e il Bayer, pur senza fare cose trascendentali, ha fatto di più per portare a casa i tre punti. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

A colpire è soprattutto un dato: la squadra di Inzaghi ha concluso la sfida della Bay Arena con 0 tiri verso la porta dei rossoneri. Un numero allarmante, che ha mostrato tutta la difficoltà del tandem Taremi-Thuram. (Fantacalcio ®)

La nuova formula non dà certezze, ma le italiane hanno la possibilità di entrare nel G8. Mentre il presidente del Real Madrid Perez si lamenta («è ingiusta»), ma solo perché rischia l'eliminazione​Champions: ecco perché Inter, Atalanta e Milan possono credere agli ottavi diretti. (Corriere della Sera)

Zvonimir Boban, ex fantasista e dirigente del Milan, ha dichiarato di non aver ricevuto l’invito dal club per la festa dei 125 anni (Europa Calcio)

Calamai: "Inter normale a Leverkusen, quest'anno non ha la forza per scappare via"

"Tutta la critica, per lo più italiana, ci dava tra i favoriti a passare direttamente agli ottavi e si spingevano a veder l’Inter in finale. Certo la ferma volontà di giocare per vincere su più tornei, secondo le dichiarazioni di Inzaghi e Marotta, ha forse fatto gestire le forze in vista dello scontro con la Lazio ed adattoate una tattica conservativa. (Fcinternews.it)

A patto, però, di non ripetere più la deludente prestazione contro il Bayer. L'Inter torna da Leverkusen con la prima sconfitta e il primo gol subito in questa Champions League, una battuta d'arresto che fa più male al morale che alla classifica, visto che il passaggio diretto agli ottavi è ancora saldamente nelle mani nerazzurri. (Sport Mediaset)

Durante Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, Luca Calamai commenta la sconfitta dell'Inter a Leverkusen: "Ieri invece la vera Inter non si è vista. Un ko che ci crea problemi per il coefficiente UEFA che può portarci ancora a un quinto posto per la Champions del prossimo anno, perché la Germania si avvicina. (L'Interista)