Forse non siamo abbastanza adulti per vedere Hit Man

Parli in un articolo di “chimica” tra un uomo e una donna ed è subito oroscopo, ma mi gioco il jolly perché dovremo ben dare un nome a ciò che scorre tra Adria Arjona e Glen Powell in Hit Man, il nuovo film di Richard Linklater che arriva nelle sale italiane il 27 giugno. Un film dal genere spurio, che potremmo definire black romantic comedy, nel quale Powell interpreta un mite professore di filosofia, Gary – per fortuna di Linklater viviamo in un’epoca in cui non è così inverosimile che un mite professore di filosofia che vive con due gatti e guida una Civic abbia il fisico da istruttore di crossfit di Glen Powell – che nel tempo libero lavora sotto copertura con la polizia fingendosi un sicario (Ron). (Rivista Studio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma lo st… Potrebbe sorprenderli, allora, trovare il regista texano alla direzione di una commedia nera come Hit Man – Killer per caso. (la Repubblica)

Tutti lo vogliono a Hollywood. E lui che fa? Se ne va. Torna a vivere a casa sua, a Austin, Texas. Come gli ha consigliato il suo mentore. O meglio, colui che considera un guru, Matthew McConaughey. Il cinema americano ha trovato il suo nuovo golden boy, ma Glen Powell, 35 anni e un sorriso alla Tom Cruise, risponde: bene, ma alle mie condizioni. (AMICA - La rivista moda donna)

Gary insegna in alcune classi di una scuola media locale. Sfogliando le pagine del numero di ottobre 2001 del Texas Monthly (o, visto che siamo nel 2024, cliccandoci sopra), troverete un articolo di Skip Hollandsworth su un uomo di Houston di nome Gary Johnson. (Rolling Stone Italia)

Hit Man, ultima opera del formidabile genio Richard Linklater, è un capolavoro: nei cinema

È indubbio che Richard Linklater rappresenti uno dei registi capaci di leggere la contemporaneità con uno sguardo cangiante e sgombro da tentazioni intellettualistiche, a cominciare dalla trilogia del “Before” e dal capolavoro attraverso il tempo che è “Boyhood”, dove per 12 anni ha seguito la crescita di un bambino fino al termine dell’adolescenza, senza dimenticare quelle riletture d’epoca corali come “Tutti vogliono qualcosa” o quel divertissement sull’allunaggio di “Apollo 10 e mezzo”. (ilgazzettino.it)

In questo speciale vi raccontiamo perché dovreste correre in sala a vederlo. (Movieplayer)

Hit Man, ultima opera del formidabile genio Richard Linklater, è un capolavoro: nei cinema Eros e Thanatos. Maschere. Vero e finto. Sensualità e contemporaneità. È finalmente uscito il Film della Critica 2024, che aveva entusiasmato il Festival di Venezia un anno fa. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)