Monreale e i fondi per la Democrazia Partecipata, sondaggio alla cittadinanza

L’assessore alla Democrazia Partecipata Salvo Giangreco invita tutti i cittadini, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, residenti nel Comune di Monreale, nonché tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale a presentare le loro proposte. Interventi da realizzare con la Democrazia Partecipata Tra gli interventi da attuare e da sottoporre ad approvazione da parte della cittadinanza attraverso l’attivazione di una consultazione pubblica ci sono: la promozione del territorio su emittenti televisive, l’acquisto defibrillatori da installare nel centro e nelle frazioni, l’acquisto di arredo urbano e cestini per deiezioni animali; attività di doposcuola e acquisto materiale scolastico per famiglie indigenti, acquisto targhe in mosaico per i toponimi, l’acquisto attrezzature sportive outdoor; Come partecipare alla Democrazia Partecipata La propria preferenza dovrà essere espressa utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente o ritirato presso l’Ufficio di Protocollo del Comune, in Piazza Guglielmo Antivilla Comunale. (Monrealelive.it)

Su altri media

Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. Queste persone se studiano 10 anni con risultati positivi, hanno il diritto di diventare cittadini italiani, se lo richiedono", ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, ospite della kermesse "La Piazza", organizzata da affaritaliani. (La Repubblica)

Francamente, quando si evoca il Far West si evoca l’immagine di una terra senza legge… Ora, se dobbiamo restare ai fatti: questa riforma non è altro che un mastodontico processo di decentramento amministrativo, non si sottrae nulla a nessuno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In merito al rendimento di Marcus Thuram e alle prestazioni complessive dell’Inter si è espresso Ernesto Beccalossi, che ha elogiato le figure coinvolte per quanto fatto vedere in campo. (Inter-News)

Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. "Noi siamo un paese a crescita zero. (Tiscali Notizie)

Quale migliore occasione per passare dalla teoria alla pratica dando un segnale concreto di inclusione reale a figli di immigrati senza cittadinanza italiana ma regolarmente cresciuti in Italia, dove magari sono anche nati, e dove sono altrettanto regolarmente presenti ogni giorno nelle aule scolastiche anche per imparare — al pari di chi italiano lo è per diritto di nascita — a essere buoni cittadini e lavoratori onesti con la possibilità di costruirsi un futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. Nessuna marcia indietro di Antonio Tajani sullo ius scholae. (Il Fatto Quotidiano)