Ue, Orban: "Nostra presidenza catalizzatore del cambiamento"

Approfondimenti:
Ucraina

Il premier ungherese è intervenuto in conferenza stampa al Parlamento europeo Il premier ungherese Viktor Orban è intervenuto in conferenza stampa al Parlamento europeo a Strasburgo. “Abbiamo minacce di migrazione e l’Europa sta perdendo costantemente competitività globale. Questa è la situazione in cui la presidenza ungherese deve svolgere il suo lavoro. In momenti come questo è nostro dovere mostrare al Parlamento europeo ciò che l’Ungheria sta proponendo in questa situazione, e la posizione ungherese è che queste soluzioni possono essere superate solo se cambiamo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L'uomo e' stato subito fermato e immobilizzato a terra dagli agenti della scorta del premier ungherese. Protesta solitaria durante la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

La protesta è stata subito bloccata dalla sicurezza e il ragazzo è stato portato fuori dall’aula. (Il Fatto Quotidiano)

DALLA NOSTRA INVIATASTRASBURGO Orbán di lotta domenica scorsa a Pontida. Il premier magiaro ha presentato alla stampa le priorità della presidenza ungherese, «prevedendo discussioni domani (oggi, ndr) che devieranno l’attenzione rispetto al programma». (Corriere della Sera)

VIDEO: Giovane contestatore si lancia contro Orban al Parlamento Europeo, fermato dalla scorta

Il suo entusiasmo nasce dal fatto che il candidato repubblicano alla Casa Bianca potrebbe davvero, come lui stesso ha annunciato, lavorare per mettere fine alla guerra in Ucraina. "Se Trump venisse rieletto stapperemo le bottiglie di champagne": a dirlo il premier ungherese, Viktor Orban, durante una conferenza stampa al Parlamento europeo di Strasburgo (Liberoquotidiano.it)

Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban è stato aggredito da un contestatore durante una conferenza stampa al Parlamento Europeo. La scorta di Orban ha bloccato il contestatore e lo ha portato fuori dalla sala. (Il Sole 24 ORE)

Scherzando il primo ministro ungherese ha commentato: "In Ungheria si fa così". Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban è stato aggredito da un contestatore durante una conferenza stampa al Parlamento Europeo (il Giornale)