Le previsioni meteo di sabato 28 settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo di sabato 28 settembre 2024 Che tempo farà oggi? Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese NORD Nubi a tratte compatte e diffuse su est Lombardia, triVeneto, Emilia-Romagna e levante ligure, con rovesci sparsi e locali temporali, più frequenti nelle relative aree venete e friulane; dal tardo pomeriggio atteso un generale miglioramento con schiarite sempre più ampie; sul resto del nord ampio soleggiamento, salvo annuvolamenti diurni a ridosso dei monti e che potranno dar luogo a qualche isolato breve rovescio sulle zone alpine occidentali CENTRO Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, su coste e nord Toscana, Marche meridionali, Umbria, Lazio e Abruzzo con piogge e locali temporali, in attenuazione serale, anche con estese aperture. (Dire)
Ne parlano anche altri media
SABATO Un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord del nostro continente, porterà già dalle prossime ore un cambiamento del tempo su alcune regioni d’Italia dove ci attendiamo l’arrivo di temporali anche forti. (Meteo Giornale)
Transita un fronte freddo nelle prossime ore con effetti evidenti su alcune regioni SITUAZIONE (iLMeteo.it)
Inoltre, è stata in grado di portare aria decisamente più calda sulle regioni meridionali, dove, nelle ultime 48 ore, si sono registrati anche 30°C. Questa perturbazione, causata dall’approfondimento di una saccatura, porterà ulteriori piogge nella giornata di oggi, seppur in maniera più contenuta. (Meteo Giornale)
Ultimo picco di caldo africano al Sud, poi arriverà l’autunno. Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma che le temperature scenderanno nelle prossime ore ad iniziare dal Nord: i valori termici sono attesi in graduale calo anche al Centro, mentre al Sud continuerà il dominio del caldo africano. (la Repubblica)
La perturbazione, proveniente da nord-ovest, si sposterà verso sud-est, lasciando però qualche residuo instabile lungo le regioni del versante adriatico. (Meteo Giornale)
Nell'Italia divisa in due dal meteo, sarà ancora caldo africano al Sud con temperature record che arriveranno fino a 35°C. Poi, però, ecco che arriverà il crollo termico, quindi l'autunno e il fresco per tutte le regioni della penisola. (TuttOggi)