Ascoli, sindaci e consiglieri tutti presenti

L’affluenza alle urne, ieri, per il rinnovo del consiglio, nel Piceno, è stata addirittura del 92 percento. Un dato importante, che dimostra quanto nessuno (tra sindaci e consiglieri dei 33 Comuni del territorio) abbia voluto rinunciare ad esprimere la propria preferenza. Tre le liste: una di centrosinistra, una di centrodestra e l’altra di centro. A votare sono stati in 397 sul totale di 430 aventi diritto. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Alla lista La provincia dei Comuni - Palli Presidente vanno otto seggi (centrodestra) 1) Amedeo Quaroni (8767 voti), vicesindaco di Montù Beccaria e attuale vicepresidente provinciale.2) Michela Callegari (6460), sindaca di Miradolo Terme. (La Provincia Pavese)

Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. (il Resto del Carlino)

Provincia di Pavia: i nomi dei nuovi consiglieri eletti (Radio Gold)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa mattina, l’Ufficio elettorale ha proceduto alla proclamazione dei 12 eletti del Consiglio provinciale che è stato rinnovato con il voto di domenica (79,2% l’affluenza). La lista Civica e Democratica (centro sinistra) ha confermato sette consiglieri mentre la lista Buon Governo in Provincia (centro destra) cinque. (News Rimini)

La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... Leggi tutta la notizia (Virgilio)