Ascoli, sindaci e consiglieri tutti presenti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

L’affluenza alle urne, ieri, per il rinnovo del consiglio, nel Piceno, è stata addirittura del 92 percento. Un dato importante, che dimostra quanto nessuno (tra sindaci e consiglieri dei 33 Comuni del territorio) abbia voluto rinunciare ad esprimere la propria preferenza. Tre le liste: una di centrosinistra, una di centrodestra e l’altra di centro. A votare sono stati in 397 sul totale di 430 aventi diritto. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Dalle 8 di questa mattina, 30 settembre, sono iniziate le operazioni di scrutinio per l'elezione del nuovo consiglio provinciale. (Virgilio)

L'affluenza dei votanti alle ore 12 è pari al 39,35% con 1.106 votanti su un totale di 2.812. Per la prima volta si vota in quattro seggi dislocati sul tutto il territorio provinciale: la sezione di Cuneo presso il Centro Incontri della Provincia e tre sottosezioni distaccate a Roddi nella sede del Reparto Viabilità della zona di Alba (via Morando 4/d), a Mondovì presso la Sala comunale delle Conferenze “Scimé” (corso Statuto 11/d) e a Saluzzo presso il Quartiere ex caserma Musso Sala Tematica (piazza Montebello 1). (Unione Monregalese)

PESARO – Si è concluso lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri della Provincia di Pesaro e Urbino. vanno 48946 voti ponderati. (Centropagina)

La Provincia di Rimini al voto: eletto il nuovo consiglio

Risultato storico per il centrodestra nella provincia di Pesaro-Urbino che al termine delle elezioni per il consiglio provinciale ottiene uno scarto di quasi 7mila voti di vantaggio rispetto al centrosinistra, seppur, per un centinaio di voti, il metodo d'hondt utilizzato per la distribuzione dei seggi ha visto l'assegnazione di 6 consiglieri provinciali sia al centrodestra che al centrosinistra ufficializzando dunque un pareggio tra le due forze politiche in termini di seggi. (Il Messaggero Veneto)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Secondo i primi dati ufficiosi il consiglio dovrebbe essere composto da sette esponenti del centrosinistra: Piccioni, Borghesi, Foronchi, Zamagni, De Leonardis, Guaitoli, Di Natale. I politici riminesi hanno votato per il rinnovo dei 12 componenti del consiglio provinciale. (Corriere Romagna)