IL VIDEO. Il missile di Putin fa tremare le cancellerie europee

Milano, 23 nov. L'Oreshnik russo fa tremare le cancellerie europee. Vladimir Putin ha infatti ammesso che quello lanciato nell'area ucraina di Dnipro è un missile supersonico a lunga gittata, una nuova arma potente che può potenzialmente raggiungere le capitali europee, da Varsavia a Londra, in una ventina di minuti, predisposta anche per alloggiare testate nucleari.L'Oreshnik "può colpire bersagli ovunque nel territorio europeo, il che lo distingue favorevolmente dalle altre armi di precisione a lungo raggio", ha affermato Sergei Karakayev, Comandante delle Forze missilistiche strategiche russe (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Il servizio di sicurezza SBU ucraino mostra frammenti di metallo, da ingombranti a minuscoli, su erba finta di fronte a una rete mimetica in una localita' non divulgata. (Tiscali Notizie)

I missili possono raggiungere i 12mila km/h e trasportare diverse testate nucleari. «Continueremo a testare missili ipersonici in guerra», ha detto il presidente russo (Open)

Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. «L’attacco a Dnipro è un segnale all’Occidente» dicono dal Cremlino. (ilmessaggero.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 22 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

L'Ucraina mostra l'ultimo super missile di Vladimir Putin. L'Oreshnik, la nuova arma lanciata dalla Russia contro un impianto industriale di Dnipro nel corso della settimana, è sotto i riflettori degli esperti di Kiev. (Adnkronos)

Il fatto che dalla Russia si sbandieri il rischio di escalation non dovrebbe fare particolarmente impressione, dato che si tratta della centoventesima volta dall'inizio del conflitto. Ma l'ennesima minaccia che arriva dal Cremlino questa volta ha alcune connotazioni concrete, i cui sviluppi sono ancora da valutare. (il Giornale)

'Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale. E' sempre più tesa la situazione in Ucraina dopo il via libera americano ad altre armi a Kiev e il lancio di un missile balistico russo contro il Paese in guerra. (Sky Tg24 )