«Giose» Molinari, morta a 104 anni, l'amica: «Anticonformista fino alla fine: dall'ospedale ci ordinava Coca Cola e cappelletti»

«Giose» Molinari, morta a 104 anni, l'amica: «Anticonformista fino alla fine: dall'ospedale ci ordinava Coca Cola e cappelletti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Appena dimessa da uno degli ultimi ricoveri in ospedale, aveva avuto la forza di salire in sella alla sua bicicletta per pedalare fino in paese». Ora che la «Giose» non c’è più, è questo il ricordo che Gigliola Pozzati, titolare del Circolo Auser «La Camarazza» di Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara, conserva gelosamente di Giuseppina Molinari, la 104enne, che lo scorso marzo era diventata famosa per essere stata sorpresa dai carabinieri alla guida della sua Fiat Panda con la patente scaduta da due anni e senza assicurazione (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel tornare a casa si era disorientata ed era stata fermata dai militari dopo una segnalazione. Era salita alla ribalta delle cronache nazionali per essere ancora alla guida alla sua età dopo una serata trascorsa con gli amici a giocare a Burraco. (Estense.com)

Per tutti era l’ultracentenaria più famosa d’Italia, perché fermata con la patente scaduta. Per me era zia Giose, e voglio dirle grazie per l’ultima volta (DiLei)

Si è spenta Giose, la supernonna. In auto a cento anni senza patente

Ieri 'Giosè' è morta nella sua Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara. (Fanpage.it)

La comunità di Vigarano Pieve, nel Ferrarese, piange la sua perdita, con l’ultimo saluto che si terrà sabato 23 novembre. È morta a 104 anni Giuseppina “Giose” Molinari, la “nonnina” diventata improvvisamente famosa per un episodio curioso che l’aveva vista protagonista, quando fu fermata dai carabinieri al volante della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta. (Virgilio Notizie)

Si è spenta ieri mattina, alla casa di Cura Salus di Ferrara, Giuseppina Molinari detta ‘Giose’. La sua storia aveva fatto il giro del mondo e le candeline del compleanno le aveva spente in diretta Tv, da quando i carabinieri a primavera, l’avevano fermata, all’una di notte di una domenica, mentre guidava nel centro di Bondeno. (il Resto del Carlino)